Choc a Roma, dove un uomo ungherese di quasi 70 anni, S.G.A., è stato colto a masturbarsi nascosto fra la vegetazione della scuola di fronte ai bambini. L’uomo si toccava mentre guardava i bambini che uscivano ed entravano dalla scuola elementare, separati da lui solamente da una barriera. Un cittadino l’ha scoperto per puro caso, e quando l’ha visto ha subito chiamato il 112.
Quando la Polizia di Stato è giunta sul luogo del fatto, ha sorpreso il 70enne ancora in flagrante, con i pantaloni abbassati. L’uomo ha provato a fuggire ma è stato subito fermato dai poliziotti. Gli agenti del reparto volanti lo hanno fatto rivestire e quindi lo hanno accompagnato al Commissariato. Con una breve ricognizione della sua storia hanno anche scoperto che l’uomo non era nuovo a queste trovate, anzi.
In altre occasioni avrebbe dato prova di esibizionismo e sarebbe stato colto mentre faceva atti osceni poco distante dalle zone frequentate dai bambini.
Così il 70enne ungherese è stato infine arrestato. L’accusa nei suoi confronti è quella di atti osceni in luogo pubblico, con l’aggravante della presenza dei minori; i quali, fortunatamente e grazie all’intervento rapido della polizia e della segnalazione di un cittadino, non si sono accorti di nulla.
Roversi Mariagrazia