Che a molti nel Movimento 5 Stelle il decreto sui vaccini non fosse andato giù, lo si sapeva. Ma oggi la polemica è esplosa di nuovo quando Danilo Toninelli, deputato del Movimento a 5 Stelle, ha scritto su Facebook: “Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin”.
Ma non finisce qui: “La coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c’è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati”. Fin qui classico scontro pro-anti decreto vaccini, ma le cose sono precipitate quando Toninelli ha deciso di scrivere: “Chissà se un giorno verremo a sapere quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile?”.
Questa frase al ministro della salute, Beatrice Lorenzin, non è andata giù. Infatti ha chiamato i suoi avvocati per sporgere querela contro l’accusa di corruzione. L’ennesimo atto della battaglia PD-5 Stelle che si svolge anche sul web. Così la Lorenzin ha mandato i legali a presentare una querela nei confronti del deputato del Movimento a cinque stelle per le ‘gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio’ delle quali ‘risponderà di fronte alla magistratura penale e civile e competente’.
Roversi Mariagrazia