Uno schianto terrificante quello che ha colpito il giovane M.B., 29enne di Romano d’Ezzelino, che proprio oggi – il 9 giugno – avrebbe festeggiato il suo 29esimo compleanno. Una tragedia della strada che lo ha colpito poco dopo le due di notte, lungo la Statale 47 valsugana di Cassola. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si sarebbe schiantato dopo essere uscito di strada con la sua Alfa, per motivi che ancora non sono stati chiari. Forse un malore, un colpo di sonno: sta di fatto che l’auto è uscita di strada e si è schiantata prendendo fuoco, con lui intrappolato dentro.
Il giovane avrebbe urtato con la sua auto le barriere new jersey che delimitando una zona dove ci sono i lavori in corso della nuova super strada. Lo schianto è stato terribile, il mezzo ha fatto un tratto di volo e quindi si sarebbe capottato più volte. Quando è caduto, si è incendiato, bruciando anche le sterpaglie tutt’attorno alla zona.
I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle 2.20 di mattina; purtroppo però per il giovane non c’era più nulla da fare. Non è rimasto null’altro da fare, per loro, che spegnere quello che restava dell’incendio ed estrarre il corpo ormai carbonizzato del giovane. Sul luogo anche i sanitari del Suem di Bassano del Grappa e i carabinieri; ora dovrà essere effettuato il riconoscimento.
Roversi Mariagrazia