Frediano Finucci, inviato a Londra di La7, è stato protagonista di una bizzarra quanto spiacevole circostanza nel corso della sua diretta con il direttore del tg, Enrico Mentana.
Mentre era infatti in linea con lo studio, due uomini alle sue spalle hanno iniziato a picchiarsi. Il tutto senza che l’impassibile inviato si scomponesse. Tanto assurda, è parsa la mancanza di reattività del giornalista, che lo stesso Mentana non ha mancato di sottolinearla: “Devo dire- ha chiosato il direttore- che non hai nulla da invidiare alla flemma britannica. Ti si menano dietro e non hai fatto nemmeno un passetto”.
Provando a riprendere il filo del discorso, Finucci è stato però di nuovo interrotto dallo studio: “E’ difficile anche per te tornare al discorso. Diciamo che abbiamo avuto anche noi il nostro momento mr. Bean”, ha ribadito Mentana.
Nel corso del collegamento, si è poi scoperto che i due uomini sono giunti alle mani a causa di divergenze politiche: “Io sono un laburista- ha dichiarato l’uomo coinvolto nella rissa-. Sono stato aggredito per via del sostegno politico al mio partito.”