Doveva atterrare a Londra, dopo essere partito da Lubiana (capitale della Sloven ia), ma il volo in questione della easyJet è atterrato ieri sera a Colonia a causa di una “conversazione sospetta” tra passeggeri, poi immediatamente fermati dalla polizia tedesca: gli altri passeggeri sono stati costretti ad evacuare sugli scivoli d’emergenza, dopo che il piloto del volo ha deciso di attuare questo atterraggio d’emergenza, avvisato dagli assistenti di volo del fatto che “diversi uomini stavano parlando di attività terroristiche”, secondo quanto riferito da altri passeggeri.
L’aereo è stato fatto atterrare in un’area sicura dell’aeroporto di Colonia-Bonn alle 18, laddove la polizia ha fatto brillare uno zaino appartenente ai tre sospettati, fermati dalla polizia federale.
In seguito, non è stato fornito alcun dettaglio sul loro bagaglio e se se rappresentassero realmente una minaccia terroristica.
Ad ogni modo, questo atterraggio d’emergenza ha portato ad un interruzione del traffico aereo dell’aeroporto per tre ore, con 10 voli dirottati e 20 partenze rimandate.