Bimba di 12 anni aiuta la madre a partorire: “Da grande voglio fare l’ostetrica”

Hanno commosso il mondo le immagini della piccola Jacee Dellapena, 12 anni, da Brandon, nel Mississippi. La ragazzina ha infatti aiutato sua madre a partorire, e le immagini di lei che tiene le mani al fratellino dopo la nascita sono diventate subito virali. La piccola ha accettato di buon grado, e coraggiosamente, di assistere al parto della madre ed è rimasta molto emozionata per quello che ha vissuto.

I genitori ed il medico sono rimasti estremamente colpiti dalla determinazione e dalla forza d’animo che la ragazzina ha dimostrato nonostante la forte emozione, tanto che hanno deciso di condividere sui social le immagini della 12enne, che in poche ore hanno fatto il giro del mondo. La ragazzina era in sala parto, ad un certo punto ha iniziato a piangere perché non poteva vedere quello che stava succedendo. Così il medico per farla felice le ha messo i guanti e quindi l’ha tenuta di fronte alla mamma mostrandole in prima persona la nascita del fratellino.

La madre ha detto al quotidiano Sun “Ero nervosa». Credevo che Jacee si spaventasse, invece è stata molto coraggiosa. É stato l’attimo più bello di tutta la mia vita”. Jacee, da parte sua, aveva sempre detto che da grande avrebbe voluto fare il veterinario. Ma dopo aver visto il parto ha cambiato idea: vuole fare l’ostetrica. 

Roversi Mariagrazia