Il proiettile fatale sarebbe partito dalla pistola d’ordinanza del collega con cui condivideva l’appartamento. E’ morto così David Rafael Hombucher, 36 anni, di origine tedesca, che svolgeva la professione di guardia giurata. Il tragico episodio è avvenuto questa mattina a Centocelle, intorno alle ore 8.
Nell’appartamento di Via degli Elci 28, Giovanni Gagliardi stava pulendo la sua arma (una semiautomatica calibro 45 modello Norconia): stando al racconto fornito dal 23enne alle forze dell’ordine, ad un certo punto è partito il colpo che ha raggiunto a una spalla David Rafael Hombucher. Gagliardi avrebbe chiamato immediatamente i soccorsi, ma quando è giunta sul posto l’ambulanza ogni tentativo di rianimare il 36enne si è rivelato totalmente inutile: Hombucher era già morto.
A fare chiarezza sulle cause che hanno portato all’esplosione del proiettile e alla conseguente morte della guardia giurata sarà l’autopsia che verrà effettuata sul corpo della vittima: in particolare, gli investigatori della Squadra Mobile vogliono capire se Hombucher è morto per la ferita derivata dal proiettile o se sono sorte delle complicazioni fatali.
Nell’appartamento, oltre alla vittima e al Gagliardi, c’era anche un altro inquilino. L’uomo è stato interrogato ma, al momento, non è stato di nessun aiuto per chiarire se si sia trattato di un incidente o un omicidio.