Tragedia a Primorye, nella zona orientale della Russia. Una locomotiva di un treno ha investito quattro ragazzini che stavano camminando sui binari. Si sarebbe trattato di due bambini e di due bambine; purtroppo i due bambini ed una delle ragazzine sono morti sul colpo, mentre la quarta, sopravvissuta, versa in condizioni gravi.
Il portavoce della divisione di Vladivostok delle Ferrovie russe ha detto all’agenzia Interfax che “Quando ha visto i bambini il guidatore ha azionato i freni di emergenza ma non è riuscito a evitare la tragedia”. A riferire la notizia dell’immensa tragedia, sono stati i media russi. I media hanno riferito che il terribile incidente che ha coinvolto i bambini è avvenuto sabato 10 giugno, nel territorio di Primorye, distretto di Nadezhda.
Il guidatore, non appena ha visto i bambini sulle rotaie, ha immediatamente azionato il treno di emergenza. Ma la vicinanza e la velocità del convoglio non gli hanno permesso di evitare di investire in pieno tre dei quattro bambini e di ucciderne tre. La terza bambina lotta fra la vita e la morte in ospedale, dove si trova ricoverata per gravissime ferite. Tutti i ragazzini investiti avevano fra i 10 ed i 12 anni. Dopo la tragedia, la commissione del Far Eastern Railway ha deciso di aprire un’indagine per capire cosa sia avvenuto.
Roversi Mariagrazia