A14, due camion si ribaltano e prendono fuoco: morto uno dei conducenti

imola camionI soccorritori si sono trovati davanti una scena davvero terribile. Due camion si sono ribaltati sull’A14, in Emilia Romagna, e hanno preso fuoco, bloccando completamente la carreggiata sud. Drammatico il bilancio: un autotrasportatore, di nazionalità straniera, ha perso la vita, intrappolato in quel che è rimasto dell’abitacolo del mezzo.

L’altro conducente coinvolto, anche lui straniero, è tratto in salvo dalle lingue di fuoco e, dopo esser stato stabilizzato, trasportato con l’elicottero al Trauma Center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena col codice di massima gravità.

Il ribaltamento sarebbe avvenuto dopo un tamponamento tra i due mezzi pesanti. Il tutto su un tratto della A14 sud, fra Imola e il raccordo per Ravenna, che è stato successivamente chiuso al traffico a partire dalle 7.45. Con il traffico forzatamente bloccato, la coda ha raggiunto già la lunghezza di sei chilometri.

Si deve uscire obbligatoriamente a Imola e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Faenza. In direzione di Bologna si è formata una coda per curiosi tra Faenza e Imola. Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

La dinamica del tragico incidente è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, coadiuvata dai colleghi di Bologna e Forlì.