Terribile tragedia ieri sera a Parigi, dove in un ristorante di Aubervilliers, alle porte della città francese, una molotov è stata lanciata dentro un ristorante causando dodici feriti, tre dei quali sono in condizioni estremamente gravi. L’incendio che si è scatenato in pochi secondi ha colpito diversi clienti ma ne ha ustionati tre in modo molto grave, mentre un quarto è rimasto ferito ma in modo lieve e se la caverà.
Secondo diversi media francesi, sarebbe escluso il terrorismo; il lancio della molotov nel locale sarebbe da ricondurre ad una rapina finita male, e non ad un tentato attacco terroristico. La polizia non ha ancora confermato questa versione dei fatti. Alle 20.30 circa i vigili del fuoco sono stati chiamati per un’urgenza alla periferia di Parigi. I tre feriti gravi sono stati portati con l’elicottero in ospedale.
Nell’edificio dove si trova il ristorante si è alzata una grandissima nube di fumo che ha reso difficile per i soccorsi cercare eventuali altri feriti.
In totale secondo le notizie più recenti i feriti sarebbero dodici, di cui dieci ustionati ma in modo lieve; fra essi, anche sei agenti del corpo di polizia.
L’intero ristorante è stato distrutto dalle fiamme causate dal lancio della molotov.
Roversi Mariagrazia