Far west a Roma, dove una rapina è finita nel sangue. A Guidonia, provincia di Roma, due uomini con il volto coperto da un passamontagna hanno cercato di rapinare una persona. I due, col volto coperto, si sarebbero avvicinati ad un’auto in via Parco degli Aromi, a bordo della quale si trovava una persona, con l’intento di rapinarla. Secondo le prime informazioni, un poliziotto libero dal servizio avrebbe visto i due rapinatori all’opera, e per cause che sono ancora da chiarire il poliziotto ha estratto la pistola ed ha sparato, uccidendo uno dei due banditi. L’altro rapinatore è rimasto ferito.
Il fatto è avvenuto attorno alle 9.15 di questa mattina a Guidonia. Il poliziotto avrebbe visto i due col volto coperto dal passamontagna scendere da un furgone, e quindi avvicinarsi con fare deciso ad una macchina.
Il volto coperto ed il fatto che i due avessero in pugno due pistole ha convinto l’agente a far fuoco, temendo il peggio per il soggetto che si trovava in macchina. Il poliziotto ha fatto fuoco più volte uccidendo uno dei due banditi e lasciando a terra ferito l’altro. Sul posto della sparatoria sono giunti i poliziotti della Squadra Mobile, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto.
Roversi Mariagrazia