Il successo degli ultimi anni ha posto J-Ax e Fedez ai vertici dell’industria musicale italiana, grazie al loro supporto l’anno scorso abbiamo fatto conoscenza anche con Fabio Rovazzi, un comico da web che si è scoperto, grazie al successo di ‘Andiamo a comandare‘, un hit maker (per citare un pezzo di Capleton). Nell’ultimo periodo il trio, però, è stato al centro dell’attenzione mediatica sopratutto per le controversie con altri rappresentanti della scena musica: Fedez ha avuto un poco galante scambio di opinioni con Marracash, J-Ax si è scontrato legalmente con il suo ex socio degli Articolo 31 Dj Jad per questioni di royalties, mentre Rovazzi si è dovuto difendere dalle accuse di non cantare dal vivo durante le esibizioni.
Oggi a rinverdire le polemiche contro il trio Mida è stato un giovane rapper della scena indipendente, Highsnob: il ragazzo spiega di essere stato denunciato da tutti e tre per delle frasi irriguardose che consisterebbero in diffamazione, in quanto non veritiere, così ha deciso di esporre su Facebook la sua versione dei fatti. Il rapper sostiene di essere un personaggio scomodo nell’ambiente rap italiano per via dei suoi testi e che J-Ax e Fedez lo avrebbero preso di mira proprio per questo: “Ciò che mi fa inc..e è che i due signori non fanno altro che schierarsi contro la mafia e gli atteggiamenti mafiosi. Ma è noto che si tratti di un atteggiamento tipicamente italiano: si critica la mafia finché non si guadagna, per poi diventare mafiosi quando si può mangiare“.
L’accusa di Highsnob è molto pesante ed è tesa a denunciare un atteggiamento scorretto attuato dai due rapper nei confronti degli emergenti. In seguito il rapper parla della denuncia di Rovazzi: “Il signor Rovazzi mi ha denunciato per un audio condiviso con gli Arcade Boys che poi lo hanno pubblicato in un video. In questa facevo notare che ‘Volare’ aveva un concept molto simile alla mia canzone, inoltre in un freestyle svoltosi a settembre avevo fatto un’esibizione che si chiamava ‘La vastita del Ca.. che me ne frega’ che è uscito molto prima del suo pezzo…“. Insomma HighSnob è sicuro di non aver fatto diffamazione ed invita chiunque sia interessato a conoscere la sua versione dei fatti ad intervistarlo.