Ecco come l’ex presentatore di Top Gear è scampato alla morte

Richard Hammond è riuscito a salvarsi miracolosamente dalla morte prima che la concept car che stava guidando per un test esplodesse. Hammond stava affrontando a bordo di una Rimac Concept One (un auto da corsa elettrica di fabbricazione croata) la scalata della collina di Hemberg, per il programma tv ‘The Grand Tour’ (un programma in cui lui, Jeremy Clarkson e James May testano prototipi di auto in giro per il mondo) quando, arrivato alla curva in cima, ha perso il controllo dell’auto finendo in una scarpata.

Le immagini dell’incidente sono terrificanti, l’auto rotola giù per la collina e prende fuoco in pochissimo tempo per poi esplodere. Hammond, però, è stato velocissimo a comprendere il pericolo che stava correndo ed in una frazione di secondo è riuscito a slacciare la cintura e lanciarsi dall’auto prima che esplodesse. Il presentatore adesso si trova all’ospedale di St.Gallen con una frattura scomposta alla gamba e qualche ferita, ma si trova fuori pericolo e dopo altre 24 ore d’osservazione sarà mandato a casa, dove verrà preso in cura dalla moglie.

I due colleghi hanno commentato l’incidente sulle pagine del ‘The Sun’, se Clarkson si è limitato a dire che “La sua gamba era come la gelatina” e che non poteva muoversi, May spiega come gli hanno salvato la vita: “Sono arrivato quando gli addetti alla sicurezza lo hanno trascinato lontano dall’auto che bruciava poiché pensavano che potesse esplodere”.