Christian, 10 anni, picchiato e bruciato vivo dalla madre e dal compagno. Ne abusavano fin da piccolo

L’opinione pubblica statunitense è nettamente sconvolta per un caso di cronaca nera avvenuto a Chino Valley, città nello stato dell’Arizona, dove un bambino di soli 10 anni è stato massacrato da coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lui: la madre ed il suo compagno. 

Christian Pearson, questo il nome del bimbo, aveva 10 anni. E’ stato picchiato ed arso vivo dalla madre e dal suo fidanzato ed è morto per le lesioni gravi. La madre stessa ha allertato i soccorritori del 911, che quando sono giunti sul luogo del crimine hanno trovato il piccolo che respirava a fatica, col corpo completamente ricoperto di ustioni di secondo e terzo grado, e di lividi. Nonostante Christian sia stato prontamente ricoverato al Phoenix Children’s Hospital, non è servito a nulla ed il bambino è deceduto in serata.

La madre Juliana Moreno, 34 anni, e il compagno di lei, Daniel Terry, 36 anni, sono stati arrestati. Sono accusati di omicidio volontario, ma i risvolti della vicenda potrebbero essere ancora più orrorifici: la coppia potrebbe aver abusato del bambino fin da quando era molto piccolo. L’ultima violenza è stata fatale. Sconvolto il padre del bimbo, che ha fatto donare gli organi: “Era un bravo ragazzo, molto intelligente a scuola” ha detto.

Roversi Mariagrazia