Un tir contenente materiali ferrosi si è ribaltato stamani nei pressi di Torino. Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, ma solo tanta paura per il conducente e per gli automobilisti.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 589 che collega Osasco, comune nei pressi del capoluogo piemontese, con la città. Stando alle prime ricostruzioni l’autista, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante ribaltandolo nell’estremo tentativo di rimetterlo in carreggiata. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, assieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118. Il conducente ha riportato alcune contusioni. Intanto, la carreggiata è stata interdetta al traffico, mentre sono partiti i lavori di rimozione del carico presente sul mezzo e dello stesso tir, adagiato su di un fianco nel bel mezzo del manto stradale.
Le operazioni, fanno sapere le autorità, andranno avanti per diverse ore. Si prevedono quindi rallentamenti in zona e probabili incolonnamenti.