Donna si ribella alla poligamia, il marito senegalese la minaccia: “Ubbidisci o sgozzo tua figlia”

Ancora una storia di violenza nel bresciano, dove un marito con due mogli ha minacciato una delle due di uccidere sua figlia se non avesse accettato la poligamia. È avvenuto ieri in Via Francesco Alghisi a Brescia, dove l’uomo ha litigato ferocemente con la prima moglie. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lei non accettava la poligamia dell’uomo (che, fra parentesi, in Italia è illegale) e quindi avrebbe litigato con il marito.

L’uomo era appena tornato dal suo Paese natale, il Senegal, e avrebbe assistito alla nascita del suo sesto figlio, il primo figlio della seconda moglie. Questo però alla prima moglie non è andato giù, dato che vive con lui da tempo e gli ha dato ben cinque figli. Così la donna si è ribellata, gelosa del fatto che il marito si sia dotato di una seconda donna, e sabato pomeriggio i due hanno litigato pesantemente.

Lui avrebbe reagito dandole un pugno, e non solo: avrebbe minacciato la figlia maggiore di morte con un coltello se la prima moglie (anche lei di origini senegalesi) non avesse accettato la sua relazione doppia. Invece il senegalese smentisce con forza questa versione dei fatti, che quindi è ancora da verificare. I due sono finiti davanti al giudice che ora dovrà decidere. Intanto è stato disposto il divieto di avvicinamento al marito poligamo, considerato violento.

Roversi Mariagrazia