Ha riportato- fortunatamente- ben poche ferite il pensionato di 75 anni che a Manerba del Garda (provincia di Brescia) è stato protagonista di uno spettacolare incidente automobilistico. L’uomo si trovava a bordo del suo veicolo quando, dopo aver affrontato una rotatoria, non è riuscito a frenare la velocità della sua auto. La macchina avrebbe sbandato colpendo così un’aiuola che si trovava sul lato della carreggiata. Ma la storia non finisce qui: l’aiuola avrebbe fatto da rampa di lancio per l’Audi A4 dell’anziano che, dopo un volo di 20 metri, si è schiantata contro un albero di ulivo. L’uomo, come dicevamo, è rimasto miracolosamente illeso, mentre per l’albero non c’è stato nulla da fare. Lo scontro con la vettura ne ha causato l’abbattimento.
L’anziano, che si era messo al volante da poco, si è subito reso conto che la sua macchina accusava qualche malfunzionamento. Su tutti, l’acceleratore continuava ad accelerare ed i freni non facevano il loro dovere. Dopo lo schianto è stato lui stesso a scendere dal veicolo, con le sue sole forze, e a chiamare il carro attrezzi per far portare via quanto restava della sua Audi. Il 112 ha poi- una volta avvisato- inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza e l’elisoccorso.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche del signore incidentato, l’anziano ha lamentato dei dolori alla schiena che hanno fatto temere qualche danno alla colonna vertebrale. Per questo motivo è stato trattenuto in ospedale e poi rispedito a casa, una volta scongiurato il peggio. L’uomo sta bene e sarà sicuramente felice di essere ancora qui e di poter raccontare in prima persona la sua incredibile storia a lieto fine.
Maria Mento