Rosa, 15 anni, è scomparsa da un mese. La madre non perde la speranza di trovarla

Rosa Di Domenico è una ragazzina di soli 15 anni di Sant’Antimo di Napoli, paese da dove è scomparsa nel nulla, ormai quasi un mese fa. Era uscita di casa per recarsi a scuola, come ogni mattina, e poi è scomparsa nel nulla. La famiglia, da allora, non smette di lanciare l’appello: chiunque sappia qualcosa di Rosa, chiunque l’abbia vista, deve aiutarli. Le Forze dell’ordine stanno cercando Rosa, la storia della 15enne è finita anche su Chi l’ha Visto. 

Secondo le ultime informazioni, la giovane sarebbe stata vista per l’ultima volta nella stazione centrale di Napoli (ci sarebbe un filmato delle telecamere di sorveglianza a testimoniare che è passata di lì).
Qualche giorno prima che sparisse, la madre l’aveva vista mentre cercava online gli orari dei treni da Napoli a Brescia. L’ipotesi è che si trovi nella città del Nord Italia e che possa essersi trattata di una fuga d’amore, ma i suoi genitori sono preoccupati.

La ragazza è partita senza soldi, senza valigia, e quindi qualcuno deve averla aiutata. I sospetti dei genitori sono un giovane pakistano, Alì, col quale si sentiva spesso negli ultimi mesi. Le forze dell’ordine sono andate anche a casa sua, e come risposta hanno ottenuto che il ragazzo era stato allontanato di casa proprio perché usava andare con giovani più piccole di lui, quindi i genitori non sanno dire dove si trovi. Le ricerche continuano.

Roversi Mariagrazia