E’ stato con tutta probabilità un malore a causare la morte di un bimbo di soli 8 anni, che questo pomeriggio ha perso la vita in una piscina di Aosta.
Il piccolo stava nuotando nella piscina regionale di Aosta, in piazza Tzamberlet, in una delle vasche scoperte, quando ad un certo punto si è sentito male. All’inizio si è pensato ad un annegamento, ma le indagini effettuate sul corpo del povero bambino hanno permesso di riscontrare che nei suoi polmoni non c’era traccia d’acqua.
Sono stati i bagnini della piscina a rendersi conto, verso le 14, che il piccolo nuotava con difficoltà. Un particolare che ha insospettito subito gli addetti della struttura, anche perchè il bimbo sapeva nuotare bene ed è stato riconosciuto come uno degli allievi dei corsi di nuoto organizzati durante l’anno nell’impianto coperto.
Immediati i soccorsi: i bagnini hanno tentato di salvarlo anche con l’aiuto del defibrillatore a disposizione dell’impianto sportivo. Sul posto è intervenuto anche un medico della Rianimazione. Il piccolo è stato portato subito in ospedale, ma poco dopo i medici hanno constatato il decesso.
La procura ha disposto l’autopsia per chiarire l’origine della tragedia. Oltre al 118 in piscina sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini.