Cina, bimba di 6 anni muore dopo che la maestra le aveva tappato la bocca con dello scotch

Una bambina di sei anni è morta dopo che la sua insegnante le ha tappato la bocca con dello scotch per farla smettere di parlare troppo.

Il padre dell piccola ha descritto l’incidente su Weibo, un social media cinese.

Secondo il post, la figlia di sei anni, Guo Jintong, era un’allieva presso l’Huadian Experimental Kindergarten nella città di Huadian, provincia di Jiin. L’uomo ha affermato che l’insegnante aveva accusato la figlia di parlare troppo durante l’esercizio mattutino e così dopo che i bambini sono tornati in classe, la maestra ha sigillato la bocca della bimba con della colla e del nastro isolante.

Jintong è stata portata alla clinica dell’asilo immediatamente dopo i primi sintomi di malessere ma è morta circa 40 minuti dopo.

L’uomo ha anche affermato che quando l’ambulanza è arrivata, sua figlia era morta già da 30 minuti.

Il padre ha scritto che le autorità di Huandian hanno cercato di nascondere la notizia e che né il dipartimento di vigilanza della città né l’ufficio di polizia erano stati in grado di dare una spiegazione.

In un post successivo, il genitore ha fatto il nome dell’insegnante Ju Chunwei, come colei che presumibilmente ha tappato la bocca di sua figlia causandone la morte.

La dichiarazione rilasciata dal centro di informazioni di Huadian, tuttavia, non ha dichiarato che la bambina avesse ricevuto quel tipo di trattamento e non ha menzionato neanche che la piccola fosse stata accusata di parlare troppo.

Ulteriori indagini si stanno svolgendo proprio in questo momento ma ‘China News‘ ha riferito che l’insegnante incriminata è stata sospesa dall’asilo.

Mario Barba