Londra, anziana cade a terra e rimane incastrata: musulmana la aiuta. “È questo il vero islam”

Un piccolo esempio di integrazione e di solidarietà oltre la nazionalità ed oltre la religione. A Londra una donna di 84 anni, pensionata, ha avuto un incidente sul bus ed una donna musulmana l’ha aiutata. L’84enne era caduta a terra dopo che il bus dove stava viaggiando ha sbandato in maniera violenta all’ultimo istante. Non riuscendo a reggersi in piedi, la pensionata è caduta ed è finita con la testa incastrata fra la porta ed un palo di metallo.

Una donna che era con lei sul bus, una musulmana che indossava il tanto contestato niqab (velo che copre il volto della donna e che lascia scoperti solo gli occhi, contestato soprattutto per motivi di sicurezza perché non permette la riconoscibilità) è rimasta accanto a lei per tutto il tempo. 

Finché sono arrivati i soccorsi (una ventina di minuti circa da quando si è verificato l’incidente) la donna velata è rimasta accanto alla pensionata inglese tenendole la mano e confortandola, senza lasciarla sola. Un passeggero ha scattato una foto alla scena e l’ha pubblicata su Facebook, descrivendo la situazione e scrivendo quindi ‘Questo è il vero Islam’. La fotografia della donna che tiene la mano alla pensionata ferita è diventata subito virale sul web ed ha ottenuto tantissimi commenti.

Roversi Mariagrazia