E’ morto a 63 anni l’attore Stephen Furst, divenuto celebre per aver interpretato il personaggio di Kent Dorfman nel film Animal House con John Belushi.
Ne hanno dato l’annuncio, via Facebook, i figli dell’attore Nathan e Griffith Furst. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la causa del decesso sarebbe da attribuire a complicazioni del diabete. L’attore è morto venerdì nella sua casa a Moorpark, nord di Los Angeles.
Oltre alla “Sogliola” di Animal House, Stephen Furst aveva interpretato molti ruoli in diverse sitcom come Chips, I Jefferson, McGyver, La signora in giallo, Melrose Place, Scrubs e aveva doppiato parecchi cartoni animati come La sirenetta 2 – dove dava voce al tricheco Dash – e Timon e Pumbaa.
Inoltre, Furst aveva interpretato il dottor Axelrod nella serie tv A cuore aperto, mentre negli anni Novanta aveva fatto parte del cast di Babylon 5.
L’attore aveva iniziato a recitare fin dai tempi del liceo a causa del suo peso, come ha confessato lui stesso in un’intervista del 1985: “Sono una delle persone più insicure al mondo, lo sono sempre stato. Quando da bambini si è grassi, si fanno battute contro i grassi prima che gli altri abbiano la possibilità di farle – ha detto Furst – dopo il primo spettacolo di recitazione ho scoperto che qualcosa in me era cambiato: ero diventato bravo nel fare qualcosa”.