Angelo Leonardi, taxista 61enne di Acireale, è stato pestato a sangue da un cittadino italo-russo di 25 anni di nome Nikita Gromokov. È stato quindi rintracciato il presunto colpevole del violento pestaggio che, il 12 giugno, ha coinvolto e quindi ucciso due giorni dopo il tassista, stroncato da un infarto. I carabinieri di Acireale, in neanche 24 ore, hanno trovato il colpevole, l’autore del pestaggio, che è in carcere attualmente.
Si tratta per l’appunto di un giovane russo, che il giorno del crudele pestaggio è arrivato ad Acireale assieme alla fidanzata italiana ed all’amica polacca per un colloquio di lavoro. I tre per muoversi in paese hanno usato il taxi abusivo condotto, appunto, la Leonardi.
Alla fine della corsa i tre si accorgono che la ragazza ha perso il portafoglio con 500 euro, e quindi scoppia una violenta lite. Il 25enne russo accusa il tassista di averli derubati. Cominciano a litigare, si passa alle mani, il russo ha la meglio. Il litigio finisce nel sangue, con l’aggressione a calci e pugni; il tassista, a terra, riesce a rialzarsi e raggiunge la casa della madre dove si sente male. Viene chiamata l’ambulanza, l’uomo viene ricoverato, e muore in ospedale due giorni dopo. Le immagini del pestaggio sono acquisite dai carabinieri che vi hanno riconosciuto il giovane russo, ora arrestato.
Roversi Mariagrazia