Il più famoso gruppo di odio razziale degli Stati Uniti, il Ku Klux Klan, sembra stia cercando di rilanciarsi nella parte nord dello stato di New York attraverso un cambio di brand. A quanto pare, infatti, sono stati avvistati una serie di volantini con contenuto xenofobo firmati Kool Kids Klub.
Simili volantini erano stati trovati per strada a Charlotte (Virginia) lo scorso giugno, dove si informava la cittadinanza che il famigerato gruppo di odio razziale stata approntando una campagna di reclutamento. In questi giorni altri volantini del KKK sono stati trovati nella tangenziale che porta alla città di Fulton (nello stato di New York). I volantini si trovavano dentro a delle buste di plastica tenute a terra dai ciottoli che solitamente si trovano in una lettiera per gatti. In questi il messaggio di fondo era che al giorno d’oggi si sta verificando un genocidio della razza bianca e che per combattere questo minaccia: “Il Kool Kids Klub cerca te“.
Lo sceriffo di Fulton ha deciso di combattere apertamente questi episodi di razzismo pubblicando una foto del volantino con scritto sotto: “Per favore siate vigili, ci sono degli individui che girano per le strade asserendo di essere membri del KKK“. Lo sceriffo chiede inoltre ai cittadini di contattarlo qualora avessero immagini o informazioni sulle persone che hanno lasciato suddetti volantini.
Il timore è che il famigerato gruppo xenofobo possa tornare in azione e mettere in pericolo la vita degli abitanti, non è la prima volta infatti che vengono trovati simili volantini. In Ohio e nello stato di New York, infatti, lo scorso San Valentino sono stati trovati dei volantini del KKK a tema in cui si invitavano i cittadini bianchi ad amare la propria razza.