Tragedia e paura terrorismo a Londra, a Finsbury Park, dove un furgone si è scagliato sulla folla ed ha falciato diverse persone fuori da una moschea locale provocando almeno un morto ed otto feriti. L’uomo che guidava, un 48enne, è stato arrestato. La polizia sta indagando, secondo la premier Theresa May, per un potenziale ‘attacco terroristico’ che sarebbe avvenuto in Seven Sisters Road, vicino ad una mosche affollata per via del ramadan.
L’intera zona dove c’è stato l’attacco è stata transennata dalla polizia. Numerose le ambulanze presenti per portare in ospedale i feriti, dodici in tutto.
I primi testimoni ed i siti inglesi hanno anche detto che un uomo sarebbe sceso dal furgone e avrebbe colpito a coltellate almeno un passante, prima di essere bloccato e poi arrestato dalla polizia.
E’ stato fermato dalla folla e da coloro che si trovavano in zona. L’uomo arrestato ha 48 anni. Secondo alcuni testimoni avrebbe urlato frasi contro i musulmani, del tipo ‘Ammazzo tutti i musulmani’ prima di accoltellare. Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale. “C’era un grande caos. Non ho visto l’attacco, ma ho sentito un gran caos. Tutti che gridavano e scappavano” ha raccontato una donna che vive nelle vicinanze.
Roversi Mariagrazia