Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Parigi attentato: auto si schianta contro furgone della polizia

CONDIVIDI

Ancora attimi di paura a Parigi, dove questo pomeriggio un uomo si è andato a schiantare deliberatamente contro un furgone della Gendarmerie a gli Champs Elysèes. La notizia è stata comunicata poco fa dalla prefettura di Parigi con il seguente messaggio: “Intervento dei servizi di polizia in corso sui Champs Elysées. Evitate il settore“. Secondo quanto riferiscono alcune voci di corridoio, l’uomo sarebbe stato già arrestato e la situazione di pericolo già risolta dai gendarmi.

Ciò nonostante il quartiere è tutt’ora chiuso al pubblico e svariate truppe di poliziotti stanno effettuando delle ricerche all’interno del perimetro. Sull’accaduto si è già espresso il ministero degli interni, voci di corridoio infatti hanno confermato che l’episodio viene considerato come un attacco terroristico in piena regola, infatti sembra sia stato dato incarico alla Procura antiterrorismo di occuparsi dell’indagine. Probabilmente il livello di allerta sarà mantenuto alto per tutto il giorno dato che questa sera il nuovo presidente francese Emanuel Macron attende il re di Giordania, Abdalla II.

Per quanto riguarda le esplosioni avvertite dai presenti,  sarebbero dovute all’impatto dell’auto contro il furgone dei gendarmi: secondo quanto rivelato da fonti locali l’uomo, infatti, si è diretto ad alta velocità contro il furgone e, appena lo ha colpito, la sua auto è esplosa. I gendarmi hanno estratto dal veicolo l’attentatore in gravi condizioni fisiche.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram