Un gruppo di ladri armati di fucile a pompa sono stati costretti alla fuga quando il proprietario del locale che volevano rapinare gli è andato incontro con un grosso machete. In un primo momento i ladri hanno provato a fare desistere l’infuriato proprietario puntandogli il fucile contro, ma questo, non curante del pericolo, ha continuato ad avanzare contro di loro costringendoli a scappare.
Il maldestro tentativo di rapina si è verificato a Florida City (cittadina in provincia di Miami) ed è stato ripreso per intero dalle telecamere di sicurezza. Nelle immagini si vedono due uomini seduti ad un tavolo che parlano e sorseggiano un drink. La loro serata, però, viene interrotta dai tre rapinatori i quali entrano nel locale coperti in viso da un passamontagna. Uno di loro punta il fucile contro i due uomini e gli intima di dargli tutti i soldi e gli oggetti di valore che possiedono. Uno dei due uomini, Leandro Mojena Peralta, l’istante dopo si è girato, ha afferrato una sedia e si è nascosto dietro un muro inseguito dal rapinatore con il fucile.
Presto si comprende la ragione di questa reazione: Peralta torna al centro della stanza brandendo un enorme machete e si avvicina con fare minaccioso ai rapinatori. I complici disarmati entrano nel panico e si danno alla fuga, mentre quello armato di fucile viene disarmato ed immobilizzato da Peralta e dal suo amico in attesa dell’arrivo della polizia. In seguito alla segnalazione la polizia ha rintracciato un auto con quattro passeggeri e li ha arrestati avendo trovato le prove della loro complicità con la tentata rapina.
Ecco il video condiviso dal quotidiano inglese ‘Mirror’:
F.S.