Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Roma: grosso incendio nella parte sud ovest della città

CONDIVIDI

Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio nella parte sud della capitale, in zona Valle dei Casali. I residenti sono stati allertati da un intenso odore di bruciato ed hanno visto in seguito una gigantesca colonna di fumo innalzarsi in cielo alimentata da cospicue fiamme. Onde evitare che l’incendio si propagasse mettendo in pericolo gli abitati, sono stati allertati alle 12:15 i vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente con due camion ed un autobotte, al momento le operazioni di estinzione sono in corso.

Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che abbia preso a fuoco per il caldo una vasta massa di sterpaglia tra via dell’Affolagasimo e via dei Mailabaila. L’incendio poi è divampato rapidamente allargando il suo raggio d’azione e minacciando la sicurezza degli abitanti. Sul luogo dell’incendio si sono recati anche i carabinieri e la polizia che si stanno occupando di mettere in sicurezza i residenti. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a barricarsi in casa e a chiudere le imposte per evitare che il fumo li intossichi.

La priorità dei vigili del fuoco è quella di circoscrivere le fiamme per evitare che l’incendio si estenda in altre zone e possa causare delle vittime. Le immagini riprese dalle abitazioni sono eloquenti, la zona d’azione delle fiamme è già vasta e la colonna di fumo generata talmente imponente da sovrastare la porzione di cielo sovrastante.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram