Una forte esplosione sarebbe stata udita stasera alla stazione centrale di Bruxelles, mettendo in allarme tutti i presenti. Le forze di sicurezza hanno evacuato i passeggeri e stanno procedendo alle verifiche di rito. La polizia, per ora, ha assicurato che tutto è sotto controllo.
Le prime informazioni parlano di una persona con una cintura esplosiva, o almeno una cintura che sembrava tale, che sarebbe stata neutralizzata dalla polizia.
La Grand Place e la Stazione centrale sono state entrambe evacuate a seguito di una forte esplosione che è stata sentita da tutti i testimoni in zona. L’attentatore sarebbe stato fermato e seriamente ferito e sarebbe morto pochi istanti dopo. È arrivata la conferma della morte dell’attentatore.
I testimoni parlano di una forte esplosione e di aver udito anche dei colpi di arma da fuoco. I testimoni parlano anche di un ‘sospetto’ con una cintura. Il portavoce dei vigili del fuoco di Bruxelles, Pierre Meys, ha confermato l’esplosione ma non l’origine. Chiuse le linee 1 e 5 della metropolitana.
“C’è stata una piccola esplosione vicino a un individuo. Questa persona è stata neutralizzata dai militari” ha detto Ine Vanbwymersch, portavoce della polizia di Bruxelles. La polizia assicura che ora la situazione è ‘sotto controllo’.
Questa immagine, proveniente da Twitter, ritrarrebbe il momento dell’esplosione.
Notizia in aggiornamento