Una rom di 22 anni è fuggita dal carcere di Torino dove si trovava per omicidio stradale, ed ha lasciato nella struttura la figlioletta partorita da pochi mesi. La donna si trovava nella sezione Icam, la casa carceraria per le donne in gravidanza e le mamme detenute con sorveglianza attenuata. Laura Sulejmsnovic, 22 anni, è evasa dal carcere di Torino dopo aver lasciato alle spalle la bimba partorita da qualche mese ed ha scavalcato una cancellata fuggendo nei campi.
La donna ha soli 22 anni ma alle spalle ha già una storia di reati: omicidio stradale, omissione di soccorso. La polizia è sulle tracce della giovane nomade che ha abbandonato la bimba di qualche mese. I parenti della vittima sono decisamente infuriati. “Dopo che ha ucciso una persona l’hanno messa in hotel, colpa dello Stato” ha accusato la famiglia di Oreste Giagnotto, l’uomo che è morto nell’incidente stradale causato dalla 22enne che era alla guida di un camper.
La donna dopo l’incidente era scappata, ma poi si era costituita ammettendo di aver avuto paura. La moglie di Oreste ha commentato: “Noi non siamo razzisti, sono io che ho visto mio marito sull’asfalto. E non lo dimenticherò mai…”.
“Speriamo la prendano, altrimenti andiamo noi a prenderla stanotte…” hanno commentato i parenti della vittima.
Roversi Mariagrazia