La capitaneria di porto di Venezia ha annunciato che sono state sospese le operazioni di ricerca della 36enne brasiliana, dipendente di MSC crociere, scomparsa nel nulla nella giornata di domenica. Nessuno l’ha più vista dopo che la nave da crociera MSC musica è ripartita dal porto di Venezia in direzione Brindisi, ma l’allarme è scattato solo alle 3 della notte tra domenica e lunedì, quando i colleghi, sorpresi che non si fosse presentata al turno di lavoro, sono andati a controllare nella sua stanza e si sono accorti che la donna non c’era.
Le ricerche in mare aperto sono state condotte per tutta la giornata di ieri con le navi della capitaneria di porto che scandagliavano la rotta percorsa dalla MSC. Per facilitare le ricerche è stato chiesto persino l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco (Drago 81) con a bordo un sommozzatore, utilizzato proprio per le operazioni di ricerca e salvataggio. Ma neanche i due viaggi compiuti dall’elicottero sono serviti a rintracciare la donna. Questa mattina, dunque, la capitaneria di porto ha annunciato che le ricerche sono state interrotte.
Rimane un mistero la scomparsa della donna, alcuni avevano pensato che potesse essere scesa quando la nave è approdata nella laguna, ma anche questa ipotesi è da scartare: in base alle leggi anti terrorismo, tutti i passeggeri di una crociera sono provvisti di un badge che devono utilizzare sia all’uscita che all’ingresso sulla nave, ma il suo non è mai stato utilizzato.