Palermo, sudanese tenta di far uscire un bus fuori strada

Attimi di autentico terrore quelli vissuti dai passeggeri di un bus di linea oggi in Sicilia. Sul mezzo partito da Palermo e diretto a Trapani, un immigrato originario del Sudan stava per compiere una strage: fortunatamente il pronto intervento di due agenti ha evitato il peggio.

Mentre il bus si trovava tranquillamente in viaggio in direzione Trapani, l’immigrato si è alzato improvvisamente dal suo posto e si è diretto verso l’autista: una volta giunto a ridosso, ha cercato di afferrare il volante del conducente, costringendolo a sterzare fuori strada.

Fortuna ha voluto che sul mezzo viaggiassero anche due poliziotti in borghese: il loro intervento ha impedito che l’azione folle del sudanese sfociasse in gravissime conseguenze per i passeggeri del bus di linea. I due agenti sono riusciti a bloccare immediatamente il sudanese.

Sull’episodio indagano ora la Digos e la dda di Palermo. L’incidente è avvenuto nei pressi di Segesta, l’autobus stava viaggiando verso Palermo.

L’uomo, sconosciuto alle forze dell’ordine, non era armato e non sembra che nel suo gesto ci siano moventi a sfondo terroristico. “Allo stato attuale non ci sono motivi per sospettare che sia un atto di natura terroristica – ha detto il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi – Tuttavia stiamo svolgendo tutte le indagini necessarie ad accertare la reale natura del gesto”.