La figlia del boss dei boss, il capo della mafia Totò Riina, Lucia Riina, ha rivolto a Facebook un lungo post di sfogo nel quale esprime il suo desiderio di non essere più cittadina italiana, e di farsi togliere la cittadinanza. La donna, che negli ultimi giorni era rimasta al centro di diverse polemiche, ha scritto su Facebook: “Dal momento che la mia vita privata, oramai grazie alle istituzioni di questo paese ed alla stampa Italiana è diventata di dominio pubblico, per chi sa quali interessi, che con la mia piccola mente non capisco”.
“Quindi la mia vita non mi appartiene più!!! me l’hanno presa!!! rubata!!! vogliono quella di mio marito, e non basta!!! vogliono pure quella di mia figlia, innocente e voluta da Dio. Allora con mio marito abbiamo deciso che tanto vale che ve la offriamo noi, così gratis, perché io sono la figlia di Riina, non ho diritto a nulla, devo stare zitta , mi devo fare calpestare”.
La donna negli ultimi giorni era finita su tutte le pagine dei giornali perché era stato rifiuto alla famiglia un assegno di maternità per la loro bambina. La decisione della donna sembra essere estrema: farsi togliere la cittadinanza italiana.
“Tramite il nostro legale chiederemo al presidente della Repubblica la revoca della cittadinanza italiana sia per noi che per nostra figlia così sarà chiaro al mondo intero come l’Italia politica e mediatica tratta i suoi figli, perché sono brutti, sporchi e cattivi”.
Roversi MG.