Vicenda assolutamente assurda a Bab Ezzouar, ad Algeri, Algeria. Un uomo ha fatto un post su Facebook inquietante: ha postato una foto dove si vede il braccio sinistro che regge un bambino di pochi anni sospeso nel vuoto, al 15esimo piano di un palazzo.
“Mettete mille mi piace su Facebook, o lo butto giù” avrebbe scritto l’uomo sotto il post con la fotografia inquietate.
Insomma, per attirare l’attenzione dei suoi contatti di Facebook l’uomo ha messo in pericolo la vita del suo bambino, sporgendolo fuori dal balcone e lasciandolo sospendere a decine di metri di altezza tenendolo appeso, sul vuoto, solamente per la t shirt. Le immagini mostrano il bambino penzolante, mentre l’uomo con un braccio lo sorregge, e con l’altro gli scatta delle fotografie.
E poi, a conferma della follia del post, la scritta inquietante: “Mille mi piace o lo lascio cadere”. Se si trattasse di via follia o di uno scherzo (comunque pericoloso e di cattivissimo gusto) questo non lo sappiamo. Sappiamo però che le fotografie non sono rimaste inosservate. La foto ha fatto velocemente il giro del web ed alla fine qualcuno ha pensato di contattare la polizia. L’uomo è stato denunciato ed arrestato. Inoltre è stato condannato, il 19 giugno, a due anni di galera per violenza su minore.
Roversi Mariagrazia