Un altro terribile caso di cronaca scuote la Capitale. Stavolta, per fortuna, il tentativo di violenza non è andato a segno e l’assalitore ha avuto la peggio. Ma è l’ennesimo di una lunga serie di episodi che contribuiscono a lanciare l’allarme sulla vivibilità di Roma, in particolare nelle zone più periferiche.
L’ultimo fatto di violenza è avvenuto nel quartiere di Montesacro. Stando a quanto riportato dal sito “IlMessaggero.it”, una ragazzina di soli sedici anni sarebbe stata aggredita sotto casa da un uomo di origini bengalesi, che le si sarebbe avvicinato nel tentativo di stuprarla.
L’uomo, un immigrato di circa 30 anni, ha avvicinato la sedicenne e l’ha aggredita, con il chiaro intento di violentarla sessualmente. La reazione della giovane non si è fatta attendere ed è stata di grande impeto: la ragazza ha estratto dalla sua borsa un coltellino e ha sferrato un fendente all’inguine del bengalese, provocandogli la recisione dell’arteria femorale.
L’immigrato si trova ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni, stando a quanto riferito dai medici, sarebbero “gravi”. L’uomo si trova anche in stato di arresto per tentativo di violenza sessuale. La sedicenne, per fortuna, non ha subito ferite e sta bene. Ulteriori dettagli sulla vicenda verranno forniti nelle prossime ore.