Brasile, camion contromano si schianta contro ambulanza: 21 morti e 22 feriti

Strage stradale in Brasile, nello stato di Santo Spirito. Un pullman carico di passeggeri si è schiantato contro un camion e contro due ambulanze. Il bilancio è grave, ma potrebbe peggiorare: 21 morti, almeno 22 i feriti alcuni dei quali gravi. Il terrificante incidente stradale è avvenuto a Guarapari, nel sud est del Brasile, sull’autostrada BR-101.

Secondo una prima ricostruzione, il camion – carico di blocchi di granito – sarebbe uscito dalla strada e si sarebbe rovesciato, invadendo l’altra corsia in contromano e schiantandosi contro un pullman che trasportava 31 persone. L’autista del bus è miracolosamente riuscito a sopravvivere allo schianto.
Il risultato è stata una strage. Il sovrintendente della polizia stradale federale, Willys Lyra, ha detto: “Ci sono svariate vittime carbonizzate”.

Sul luogo del grande incidente sono accorsi subito numerosi mezzi di soccorso, data l’entità dei mezzi coinvolti. Dieci ambulanze e camion di vigili del fuoco, assieme a diversi elicotteri della polizia, hanno prestato i primi soccorsi. I feriti sono stati portati all’ospedale Santa Casa de Cachoeiro di Itapemirim e presso il Pronto Soccorso di Guarapari. Sono in corso le indagini per capire le cause del terribile incidente.

Roversi Mariagrazia