Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Gran Bretagna, vermi escono dal rubinetto dell’acqua: due casi a distanza di quattro miglia

CONDIVIDI

 

 

 

 

 

 

 

 

Una storia, quella che viene dalla Gran Bretagna, che sicuramente convincerà molti inglesi a non bere per molto tempo l’acqua del rubinetto. Metro.co.uk ha raccolto la storia di un uomo e di una donna che abitano a quattro miglia di distanza tra loro e che hanno avuto la stessa disavventura: quella di notare la fuoriuscita di vermi dal proprio rubinetto dopo aver ruotato la manopola per azionare l’acqua.

Il primo caso si è verificato a Whiston (13 km ad est rispetto al centro di Liverpool) ed è quello di George, un papà di 47 anni, che ha raccolto e fotografato un essere simile ad una larva; apparentemente, l’animale è sbucato dal suo rubinetto. L’uomo l’ha toccato con una penna e poi con un dito, al quale il lombrico-larva si sarebbe attaccato non appena avvertito il contatto con l’uomo. Dal momento della scoperta- ritenuta abbastanza nauseante- George ha dichiarato di aver iniziato a bere solo acqua in bottiglia.

La stessa cosa è capitata ad una mamma di nome Zara. Si trovava insieme ad un’altra donna quando ha notato la presenza di un essere- simile a quello scoperto da George- nel suo bicchiere contenente acqua di rubinetto. La giovane ha scattato delle foto e girato dei filmati che sono divenuti virali. Secondo i più, tra coloro che hanno potuto visionare le immagini, si tratterebbe di parassiti che normalmente si trovano in molluschi e che potrebbero infettare l’uomo se con lui riuscissero ad entrare in contatto.

Un portavoce di United Utilities ha intanto cercato di rassicurare gli abitanti di Liverpool asserendo che sono stati fatti dei controlli rigorosi, che l’acqua che arriva nelle case è assolutamente sicura e di standard elevati e che sicuramente si è trattato di due incidenti che non hanno a che vedere l’uno con l’altro, nonostante George abbia affermato di aver fatto la sua scoperta nella stessa giornata di quella fatta da Zara.

Maria Mento

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore