È nuovamente tempo di elezioni amministrative per tutti quei Comuni che dovranno eleggere il nuovo sindaco e la nuova giunta comunale nel corso dei ballottaggi che si svolgeranno questa domenica, giorno 25 giugno 2017. Non fa eccezione la città di Verona, i cui cittadini saranno chiamati alle urne per decidere ancora a chi dare il proprio sostegno.
I due candidati che si sfideranno, entrambi appartenenti a schieramenti di centrodestra, sono Federico Sboarina e Patrizia Bisinella.
Ne approfitta per ribadire il suo sostegno al candidato Federico Sboarina e soprattutto per avere ancora l’ultima parola sulla questione dello “Ius soli”- che da giorni tiene banco nello scenario politico italiano- Matteo Salvini, che come sempre non perde tempo e riesce ad infiammare gli animi.
“VIDEO PAZZESCO. L’avete visto in qualche telegiornale??? Già, parlano solo di Ius Soli e di accoglienza. Gli immigrati perbene sono i benvenuti, i delinquenti no. Questa Verona non ci piace, domenica con Federico #SboarinaSindaco si cambia!”: con queste parole di fuoco, il leader della Lega Nord ha accompagnato la pubblicazione del video di una rissa che si è svolta a Verona, in un parco, lo scorso 14 maggio. Video che era già stato riproposto più volte e che Salvini ha ripresentato al suo pubblico di facebook.
Ad essere sotto accusa, secondo gli ideali sostenuti da Salvini, ci sarebbero per l’appunto gli stranieri, per i quali si parla solo di aiuti e di integrazione senza tener conto del fatto che la maggior di loro arriva in Italia per delinquere. A sostegno di questa tesi il video in questione sembrerebbe parlare da solo. Il video della rissa, molto forte nel suo contenuto, mostra il coinvolgimento di alcuni stranieri. Durante la zuffa è rimasto gravemente ferito un uomo, dichiarato fortunatamente fuori pericolo dai medici che lo hanno curato.
Maria Mento