Una donna è stata salvata da un gruppo di abitanti dell’Alabama che si sono legati per creare una catena umana per allontanarla dal pericolo mentre la sua auto stava sprofondando sott’acqua.
La donna è rimasta intrappolata nella sua auto dopo essersi fermata ad uno stop e l’alluvione aveva spazzato l’auto in un fossato di drenaggio in un parcheggio a Muscle Shoals, Alabama, questo venerdì.
I soccorritori hanno immediatamente formato una catena umana mentre guadavano l’acqua fangosa che li distanziava dalla macchina.
Mike Keenum, l’uomo che ha salvato la donna, ha raccontato così l’accaduto: “Abbiamo creato una catena umana e mentre gli altri trattenevano la macchina sono corso verso la portiera del sedile posteriore e l’ho tirata fuori“.
Kaycee Brooks Karcher ha filmato il drammatico salvataggio e lo ha condiviso su Facebook. Ha detto che l’auto era “piena d’acqua” e che suo marito, che faceva parte della catena, era “al posto giusto al momento giusto“.
Dopo che la donna è stata salvata, l’acqua ha continuano a salire, coprendo quasi completamente l’auto.
L’Alabama è stata colpita da tempeste e da inondazioni durante la settimana a causa della tempesta tropicale Cindy che ha raggiunto la zona.
Mario Barba