Bologna, scontro tra 3 camion: conducente incastrato tra le lamiere, lo salvano i vigili del fuoco

Lunghissime code sull’autostrada A14 per uno spaventoso incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti. Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle 9:30 all’uscita di Bologna Fiera in direzione Nord. Una persona è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale in condizioni di media gravità: sembra che se la caverà.

Sul luogo del brutto incidente è intervenuto il 118 con un’automedica, oltre alla polizia stradale, ai vigili del fuoco con due autopompe e l’autogru e al personale di Autostrade. Uno dei camionisti è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo: i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo e i sanitari lo hanno subito soccorso e trasportato all’ospedale per essere sottoposto alle opportune cure. Le sue condizioni non sono troppo gravi.

L’incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti questa mattina all’altezza di Bologna Fiera ha causato dieci chilometri di coda in aumento segnalati da “Autostrade per L’Italia” alle 10 tra Castel San Pietro e il bivio con la A13 Bologna-Padova.

Il traffico è risultato particolarmente intenso, questa mattina, anche tra Bologna Borgo Panigale e il bivio tra l’A14/A13 Bologna-Padova e tra Bologna Casalecchio e il bivio tra il raccordo Bologna Casalecchio / A14. Code a tratti anche tra Ferrara Sud e Bologna Interporto sull’autostrada A13.