San Paolo: auto si schianta contro un gruppo di skater, diversi i feriti

Attimi di terrore ieri mattina a San Paolo quando un automobilista si è improvvisamente lanciato contro un gruppo di skater che si trovava in piazza investendone qualcuno. Questa domenica in via Rua Augusta era previsto un evento di massa per ragazzi che amano andare in skate. Sin dalle prime ore del mattino centinaia di persone si erano radunate nella piazza per prendere parte all’evento, tutto andava per il meglio finché un uomo si è fiondato contro di loro con l’auto generando il panico.

La scena di terrore è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della città brasiliana, le immagini mostrano ragazzi e ragazze che si danno alla fuga per evitare di venire schiacciati dall’auto. Secondo quanto si apprende dalle tv locali, l’uomo ha investito 3 ragazzi prima di darsi alla fuga e scomparire nel nulla. Sebbene in un primo momento si era pensato ad un attentato terroristico, l’ipotesi è stata scartata in seguito: la modalità dell’incidente è diversa da quelle effettuate dai foreign fighters, inoltre l’uomo, dopo essersi fatto strada, è fuggito senza proseguire il suo folle gesto.

La polizia brasiliana ha assicurato che sta cercando l’automobilista e che presto riuscirà ad identificarlo e arrestarlo. Buone notizie anche dall’ospedale di San Paolo, i tre feriti non presentano condizioni gravi e presto potranno tornare a casa.