India, il cavo si spezza e la funivia cade: sette morti, intera famiglia con bimbi sterminata

Terribile tragedia in India, nello stato del Jammu & Kashmir, dove un incidente ha coinvolto una funivia dello stato che è precipitata a terra, rotolando per centinaia di metri e uccidendo chi si trovava al suo interno.  L’incidente è avvenuto in una zona turistica dell’India, quella di Gulmarg.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i forti venti avrebbero sradicato un enorme albero il quale ha capito la corda della funivia in funzione, spezzando il cavo. Di conseguenza la cabina è caduta a terra. Lo riferisce l’agenzia di stampa locale IANS. I soccorritori si sono messi subito all’opera: non ci sarebbero sopravvissuti, ci sono sette morti. 

Secondo la polizia locale “Quattro di essi sono turisti e tre sono guide locali”.  Tra le vittime si trovava anche un’intera famiglia, formata da quattro persone: madre, padre e due figlie, che al momento dell’incidente stavano facendo un giro fra Gulmarg e Kongdori.
I nomi della sfortunata famiglia sono Manisha Andraskar, e le loro due figlie Anagha Andraskar e Jahnavi Andraskar.

Le altre cabine si sono salvate perché bloccate dal sistema di emergenza. “Anche se crediamo che si sia trattato di una calamità naturale, ordineremo un’inchiesta formale sulle circostanze che hanno portato ad essa” ha sostenuto il portavoce del governo locale, che ha stanziato anche un risarcimento per le vittime.

Roversi Mariagrazia