18enne trovata morta in casa nel barese: disposta l’autopsia

E’ ancora avvolta nel mistero la vicenda che ha portato alla morte di una ragazza di soli 18 anni nel barese. Il corpo senza vita della giovane è stato rinvenuto all’interno della sua abitazione di Santeramo, comune di 27.000 abitanti in provincia di Bari.

A scoprire il tutto è stata la madre della diciottenne, che si è allarmata dopo aver tentato più volte di mettersi in contatto con la figlia, che da non molto tempo aveva lasciato gli studi ed era impiegata in un bar cittadino.

Dopo aver provato e riprovato a chiamarla, non ottenendo nessuna risposta, la madre ha deciso di recarsi presso l’abitazione verso ora di pranzo. Una volta lì, la tragica scoperta: la 18enne giaceva ormai senza vita.

Sul posto sono intervenuti personale del 118, i carabinieri e il medico legale. L’esame esterno del cadavere ha escluso la violenza, dato che il cadavere della giovane non presentava segni di percosse. Pare che la ragazza non soffrisse di particolari patologie, anche se i sanitari non escludono che la morte possa essere sopraggiunta a causa di un problema cardiaco: per questo, il pm di turno alla Procura di Bari, Angela Morea, vista anche la giovane età della ragazza, ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.