Gessica Notaro, la 28enne di Rimini che il 10 gennaio è stata sfregiata dall’ex fidanzato di Capo Verde, di 29 anni, che le ha gettato in faccia dell’acido facendole quasi perdere un occhio, ha testimoniato nel processo per stalking contro l’ex fidanzato, Jorge Edson Tavares. La ragazza ha ripensato alle varie fasi della sua vita con il giovane, che ha detto di aver amato molto.
“Posso dire che è stato l’amore più grande della mia vita, nonostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Ma non riuscivo a lasciarlo. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo” ha detto in aula Gessica.
Gessica aveva denunciato l’uomo per stalking, sostenendo che la seguisse in continuazione, non rassegnandosi alla fine della loro relazione.
Nonostante un provvedimento che impediva a Tavares di avvicinarsi alla ex, lui l’ha infranto e poi a gennaio il terrificante epilogo.
“Lui mi ha detto: me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito. Citando un proverbio del suo paese mi aveva detto: ogni cane ha il suo venerdì per dire ‘arriverà il giorno che me la pagherai’. Lui si sentiva la vittima” ha raccontato ancora la ragazza in aula, davanti ai magistrati. Di fronte a lei, nascosto da un paravento, c’era Tavares.
Roversi Mariagrazia