Quella che doveva essere una tranquilla vacanza si è trasformata in una terribile tragedia. E’ accaduto sul litorale laziale, a Terracina, dove un romano di 73 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare dalle onde i suoi due nipotini.
L’uomo si trovava in un camping della città laziale insieme alla famiglia, compresi i due nipotini di 8 e 11 anni. I piccoli si sono tuffati in mare insieme ad un loro amichetto, ma ad un certo punto le onde sono diventate troppo forti e i bambini non riuscivano più a tornare a riva. Per questo il nonno, insieme alla nonna dell’altro ragazzino e ad un 44enne cubano, si è tuffato in mare nel tentativo disperato di salvare i suoi nipotini.
S.O, queste le iniziali del 73enne, è deceduto, mentre la donna si trova ricoverata in prognosi riservata. Per l’altro bagnante solo qualche giorno di prognosi. A riferirlo è la Capitaneria di Porto di Terracina: “Le condizioni fisiche dei bambini sono buone. Come quelle del giovane soccorritore, che non desta preoccupazione. Serie invece le condizioni della donna di circa 65 anni ricoverata all’ospedale di Latina”. Le indagini sull’accaduto sono condotte dal comandante Alessandro Poerio: verranno raccolte le testimonianze di tutte le persone che hanno assistito alla tragedia.