La foto di Eileidh P. ha commosso il mondo intero. Questa piccola bimba di Aberdeen, in Scozia, ha partecipato ad una cerimonia di nozze finta, una messa in scena per fare contenta lei, che non potrà mai arrivare all’altare con il bambino del quale è innamorata.
Questo perché la piccola Eileidh è affetta da una rara forma di tumore che fin dall’inizio non faceva ben sperare i medici. Con il passare del tempo, i medici hanno purtroppo decretato che la bambina non sopravviverà a lungo. Il tumore era troppo forte. Così i suoi genitori hanno deciso di organizzare una piccola finta cerimonia di nozze ad Aberdeen per permettere alla loro bambina di dire ’sì’ al suo migliore amico, il suo fidanzatino.
Straziante il racconto della madre: “Quando ci hanno detto che era in fase terminale abbiamo deciso di fare una lista delle cose che avrebbe voluto fare, per costruire quanti più ricordi possibile”. Fra queste, un viaggio a Disneyland Paris, il sogno dei bimbi; una cameretta tutta rosa; e il mini matrimonio, al quale ha partecipato entusiasta anche Harrison, il bambino che avrebbe dovuto ‘sposare’ la piccola.
La madre di Harrison ha raccontato del loro legame unico: “Harrison non fa che dire che la ama e che vuole sposarla”. Dopo la cerimonia che li ha dichiarati ‘migliori amici per sempre’, i due hanno festeggiato assieme a parenti ed amici.
Roversi Mariagrazia