Giovanni Allevi, grave distacco della retina: operato d’urgenza

Apprensione per Giovanni Allevi, il famoso compositore italiano, che ha dovuto subire un’operazione d’urgenza nella giornata di ieri.

Allevi si trovava impegnato in un tour in Giappone quando all’improvviso è sopraggiunto un grave distacco della retina che ha costretto il compositore ad andare urgentemente sotto i ferri.

A comunicarlo è stato lo stesso musicista in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Allevi fa sapere che, a causa dell’operazione, dovrà stare lontano dal suo amato pianoforte per alcune settimane. Il compositore ha dovuto anche posticipare i prossimi impegni dal vivo: sul suo sito ufficiale, a breve, verranno comunicati tutti i dettagli relative alle modifiche delle date già previste per l’estate.

“Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo”, queste le parole di Allevi in un messaggio su Facebook indirizzato ai suoi tantissimi fan.

Il compositore ha voluto ringraziare proprio tutti i suoi “aficionados” per l’affetto e i tanti messaggi di vicinanza in un momento senza dubbio delicato. “Le parole giuste forse per questo momento sono solo: ‘Ganbatte!’ (‘Coraggio!’) e ‘Nozomi!’ (‘Speranza’)”, conclude l’artista, che pubblica anche la foto di una ghirlanda di gru origami: a realizzarla, in segno d’augurio di una pronta guarigione, un’infermiera dell’ospedale dove Allevi è attualmente ricoverato.