Inghilterra, da Newcastle a Londra passando per la Spagna: la storia di un viaggio incredibile – VIDEO

Uno studente britannico ha viaggiato in aereo da Newcastle a Londra attraverso l’isola spagnola di Menorca, dopo aver scoperto che era considerevolmente più economico che prendere un treno dal nord al sud dell’Inghilterra.

Per risparmiare un po’ di denaro e mettere in luce il sistema ferroviario britannico radicalmente in netto sovrapprezzo, Joe Furness ha intrapreso il suo particolare viaggio verso la capitale.

Dopo aver scoperto che il biglietto più economico da Newcastle a Londra costava 78,50 £, il 21enne ha deciso di scovare alternative meno costose.

Il treno più economico che ho trovato costava 78,50 £. Una volta ricordo di aver volato da Newcastle a Manchester passando per la Svizzera  perché era 20 £ più economico, quindi ho pensato di dare un’occhiata ai voli da Newcastle per qualsiasi parte del mondo e poi tornare a Londra“.

L’opzione più economica era quella di volare attraverso l’isola di Minorca, dove lo attendeva uno scalo di 12 ore.

Lo studente ha usato queste ore per noleggiare un’auto, partecipare ad un festival locale e prendere un po’ sole sulla spiaggia.

Ho scoperto così che il volo da Newcastle a Menorca per poi arrivare a Londra costava solo 26,99 £. Fondamentalmente, puoi trascorrere una notte su un’isola spagnola, noleggiare un’auto, goderti un cocktail sulla spiaggia, volare a Londra e avere ancora 40 sterline“.

Mario Barba