Aggredito e picchiato solo per aver chiesto delle informazioni sull’alloggio popolare di cui era risultato beneficiario. E’ accaduto lunedì scorso nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma. Stando al racconto dell’uomo aggredito, un bengalese (con cittadinanza italiana, ndr) beneficiario di un alloggio popolare, a prenderlo a calci e pugni sarebbero stati quattro ragazzi italiani tra i 20 e i 25 anni ai quali stava chiedendo informazioni per raggiungere l’abitazione popolare assegnatagli dal Comune.
Il tutto è avvenuto in largo Ferruccio Mengaroni.
I quattro hanno dapprima strappato dalle mani del bengalese le carte che attestavano il beneficio dell’alloggio popolare: in seguito, si sono rivolti all’uomo invitandolo ad andarsene. “Qui non c’è posto per te. Lascia stare le case popolari”, hanno inveito i quattro ragazzi italiani, prima di aggredire il bengalese picchiandolo selvaggiamente.
L’uomo ha denunciato la vicenda al commissariato di polizia Casilino Nuovo. “Abbiamo presentato denuncia per lesioni con aggravante dello sfondo razziale“, ha spiegato Paolo Palma, l’avvocato che difende il 52enne.
Non è il primo episodio di questo tenore a Roma: nel dicembre scorso alcuni abitanti del quartiere San Basilio erano scesi in strada per evitare che la famiglia assegnataria, marito e moglie marocchini con tre bambini, prendesse possesso di un alloggio Ater.