Sono stati attimi di autentico terrore quelli succedutisi ieri a New York, e precisamente al Lebanon Hospital situato nel quartiere Bronx. Un uomo si è introdotto nella struttura con indosso un camice medico per non destare sospetti: sotto la veste aveva un fucile. Una volta giunto tra il sedicesimo e il diciassettesimo piano, l’uomo ha cominciato a sparare all’impazzata.
La folle azione dell’uomo, che è risultato essere un ex dipendente della struttura ospedaliera, ha provocato la morte di una persona e il ferimento di molte altre.
Il dottor Henry Bello, questo il nome del killer, si è poi suicidato. Aveva 45 anni.
L’allarme è scattato alle 14.55 locali, quando al 911 è arrivata la segnalazione di un uomo che aveva aperto il fuoco al 16simo piano del Bronx Lebanon Hospital: a riferirlo ai media locali è stato James P.O’Neil della polizia di New York nel corso della conferenza stampa.
All’interno dell’ospedale è scattato anche l’allarme antincendio: probabilmente il dottor Bello ha provato a darsi fuoco. L’uomo si è comunque suicidato: le forze dell’ordine hanno trovato il suo corpo al 17esimo piano, apparentemente morto a causa di una ferita autoinflitta. A poca distanza, il corpo di una dottoressa, uccisa dai colpi d’arma da fuoco. De Blasio, sindaco di New York, ha precisato che non si tratta di terrorismo.